Crea sito

Utenti on-line

Attualmente ci sono 0 utenti collegati.

proverbi napoletani

Alle donne ormai anziane non si fanno moine

Tags:

Il dialetto napoletano diventa patrimonio dell’UNESCO: è la seconda lingua d’Italia

E' arrivato un altro riconoscimento per la città di Napoli: il napoletano, con le sue parole, non è "un dialetto ma bensì una lingua". A dirlo è l'UNESCO, tanto da riconoscerlo come patrimonio per l'intera umanità.
Il napoletano è secondo, nella nostra penisola, soltanto alla lingua ufficiale, l'italiano, per diffusione sull'intero territorio nazionale.

Tags:

MASCHERANO VUOLE IL NAPOLI - Il Barcellona chiede a De Laurentiis una cifra choc!

Si fa sempre più interessante la questione Mascherno per il Napoli. Il giocatore incontrerà presto il Barcellona per chiarire la situazione. Se partirà, lo farà soltanto per raggiungere Benitez. Il suo cartellino però ora costa 22 milioni di euro e potrebbe essere proprio Mascherano a chiedere uno sconto al club catalano per partire.

Fonte: SportMediaset.it

Tags:

Scoperte 6 sostanze naturali capaci di uccidere il 100% delle cellule cancerogene

Gli esperti lo ripetono ormai da tempo: un corretto stile di vita e una alimentazione sana, giocano un ruolo fondamentale nel prevenire e nel contrastare il cancro. Ora arriva una nuova conferma che ha dell’incredibile: 6 sostanze naturali presenti in diversi alimenti e spezie, unite insieme sono risultate un cocktail efficace in grado di uccidere il 100% delle cellule cancerogene del tumore al seno.

Tags:

Proverbi Napoletani

Tags:

Bimbi obesi, un test saliva scopre se il fegato rischia

ROMA Un semplice test sulla saliva potrebbe indicare quali bambini tra quelli che soffrono di obesità sono a rischia di fegato grasso, una patologia che se trascurata può portare anche al tumore. A mettere a punto il sistema l'ospedale Bambino Gesù di Roma che ha già incaricato un'azienda di mettere a punto un vro e proprio kit utilizzabile ad esempio per uno screening nelle scuole.

Tags:

Parmigiana di melanzane napoletana

INGREDIENTI:

2 melanzane medie tipo violetta
500 gr di passata di pomodoro fresca
200 gr di mozzarella di bufala (la lascio asciugare in frigorifero per un giorno)
80 gr di parmigiano grattugiato
½ cipolla bianca piccola
30 gr di farina 00
4 uova medie
un mazzetto di basilico
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Per la frittura:
500 ml di olio di semi di arachide

Trito finemente la cipolla, faccio soffriggere per qualche minuto nell’olio extravergine di oliva e aggiungo la passata ed il basilico.

Tags:

Latitante arrestato grazie a facebook

La voglia di incontrare e conoscere una donna su Facebook è stata la causa del suo arresto. Si è conclusa in questo modo a Rende (Cosenza) la latitanza di Giuseppe Quagliarello, di 31 anni, ricercato dal giugno scorso perché destinatario di una ordinanza di custodia cautelare emessa dai giudici del tribunale di Napoli.

Tags:

Lo scherzo terrificante di Chucky, la bambola assassina

Chucky, la bambola assassina, spaventa i passeggeri fermi alla fermata dell’autobus. Davvero terrificante.

Tags:

Bebè dichiarato morto, si sveglia e piange pochi minuti prima della cremazione

PECHINO - Lo avevano dichirato morto, ma lui si è svegliato evitando la cremazione. Il pianto ha salvato il bebè che nell'ospedale della provincia dell'Anhui, nella zona orientale della Cina, avevano ormai dato per spacciato.

Secondo la ricostruzione riferita dai media cinesi i genitori del bambino lo avevano affidato all'impresa per la cremazione, salvo poi trovarsi di fronte ad una sorta di miracolo.

Tags:

Pagine

Subscribe to Proverbi Napoletani RSS